Giacomo Naldini, il Fotografo

Giacomo Naldini

Fotografo dagli anni '70, autodidatta per scelta, mi sono avvicinato alla fotografia esercitandomi con attenzione alla ripresa fotografica ed alle tecniche di sviluppo e stampa in bianco e nero; in seguito ho seguito un'evoluzione e studio sulla ripresa e stampa a colori, fino al naturale passaggio alle nuove tecniche digitali.

 

Oggi collaboro con un noto centro fotografico professionale della mia città, ed eseguo fotografie pubblicitarie, avvenimenti di gala pubblici e privati, foto di moda e glamour, spettacoli teatrali, cerimonie, avvenimenti sportivi.

 

Molte mie immagini sono state pubblicate su quotidiani locali e riviste di settore nazionali. Ho anche partecipato a concorsi nazionali ed internazionali, ricevendo premi e menzioni.

Vanto inoltre una più che decennale esperienza sulle tecniche digitali, quali ripresa, gestione immagini e fotofinishing, fotoritocco, creazione di filmati e lavorazioni di vario genere al computer. Mi avvalgo delle più moderne e professionali attrezzature digitali ed analogiche per la miglior qualità possibile delle immagini prodotte.